Fluid Saving System®

Moltiplica il rendimento

Il primo sistema in grado di moltiplicare il rendimento dei lubrorefrigeranti.

Fluid Saving System® è l’originale sistema scientifico, basato su una formula brevettata da Q1 Solution®, in grado di calcolare il migliore rendimento delle macchine utensili attraverso la gestione globale dei lubrorefrigeranti.

Garantisce le migliori prestazioni, calcolando l’impatto economico sul sistema produttivo, offrendo inoltre la stima corretta del risparmio e la riduzione dei rischi.

Meno rischi, meno sprechi, più produttività.

Obiettivo

L’obiettivo di Q1 Solution® è di massimizzare il rendimento nelle lavorazioni meccaniche con asportazione di truciolo metallico applicando i principi di Lean manufacturing ai fluidi di processo. Permettere ai propri clienti di raggiungere l’eccellenza in termini di prestazioni e di spesa, in modo chiaro, sicuro e semplice con un sistema che dà prova scientifica del miglioramento da ottenere.

Aumenta la marginalità del tuo processo produttivo iniziando dal bilancio dei tuoi fluidi.

Q1 Solution®

una squadra di innovatori

Q1 Solution® rivoluziona la gestione dei fluidi di processo, per rendere più efficienti le lavorazioni meccaniche.

Una squadra di tecnici preparati, con più di trent’anni di esperienza orientati ad un reale cambio di paradigma: per ottenere risultati eccellenti, acquistare il miglior olio lubrorefrigerante non basta.

Analizza il processo di gestione degli oli applicando Fluid Saving System® per selezionare con scientificità su quali elementi intervenire, per aumentarne il rendimento.

Il nostro obiettivo: aumentare la marginalità del tuo processo produttivo.

Il nostro obiettivo: aumentare la marginalità del tuo processo produttivo.

Formuliamo Nanoemulsioni

L’innovazione e le ricerche di Q1 Solution® hanno portato alla formulazione delle prime Nano emulsioni senza rischi per gli operatori. Oli lubrorefrigeranti che spingono oltre qualsiasi migliore risultato!

Una prospettiva tecnica inedita, che porta la nanotecnologia nei lubrorefrigeranti. La nanotecnologia controlla la materia su scala dimensionale nell’ordine del nanometro (un miliardesimo di metro!).

Si tratta della massima evoluzione tecnologica capace di impedire ai batteri di intaccare la struttura base dei lubrorefrigeranti. E migliora notevolmente il rendimento dell’utensile!

Crediamo in un futuro migliore

Le soluzioni firmate Q1 Solution® garantiscono il minimo impatto ambientale possibile.

Ogni elemento del sistema ha un peso sul risultato e sulle performance, ma ha anche un impatto sulla natura e sull’ambiente lavorativo.

Per salvaguardare il Pianeta, progettiamo sistemi e sviluppiamo formulazioni di lubrorefrigeranti volte a ridurre sempre più le ripercussioni negative sulla natura.

Aumenta la tua produttività prendendoti cura del nostro pianeta, del nostro futuro.

La Newsletter dell’Innovazione

Inserisci i tuoi dati e resta aggiornato sulla rivoluzione che stiamo mettendo in atto.
Ti informeremo sui nostri case study  e sui risultati ottenuti, il progresso parte dall’informazione.

    Parlano i clienti

    Soluzioni

    Gli strumenti per massimizzare il rendimento del tuo processo produttivo.

    Scrivici cosa possiamo fare per te